Martedì 23 agosto, a partire dalle ore 20.30, la città di Aquileia ospiterà, nell’ambito dell’Aquileia Young Festival, l’evento “Yellow 4.0″, organizzato dall’Associazione Salve Comunicazione.
La serata, che offrirà un mosaico di interessanti contributi, tutti su temi di stretta attualità, è stata studiata dall’Associazione per porre in risalto e valorizzare tanti esponenti del mondo giovanile, nei settori più vari, con una particolare attenzione al ruolo della donna e ad alcune problematiche legate alla sfera femminile: illustri ospiti affronteranno numerose tematiche, offrendo un ventaglio di spunti capaci di interessare, coinvolgere e sensibilizzare il pubblico, che avrà modo di ascoltare significativi e appunto variegati contributi di riflessione e approfondimento.
Con riferimento all’Anno Europeo della Gioventù, l’evento punterà i riflettori sul ruolo fondamentale delle nuove generazioni nella costruzione di un futuro migliore per l’Italia, l’Europa e il mondo: un futuro più verde, più inclusivo, più digitale.
Il Festival è patrocinato dal Consiglio dei Ministri, dai Ministeri degli Interni e delle Politiche giovanili e dal Consiglio Europeo e conterà, fra l’altro, sull’illustre partecipazione dell’Ambasciatrice dell’Anno Europeo della Gioventù Natascia J. Arcifa.
Vi aspettiamo dunque ad Aquileia, il 23 agosto, confidando che la nostra proposta incontri il vostro interesse.