In collaborazione con il reparto di ostetricia e ginecologia del presidio ospedaliero di Conegliano, Ulss 2 Marca Trevigiana, sosteniamo la studentessa Denise Lancerin per lo svolgimento della sua tesi teorico-applicativa. L’argomento del lavoro mira ad analizzare l’impatto dell’endometriosi sulla qualità della vita e a selezionare le modalità di intervento di educazione e informazione sull’endometriosi e progetto di supporto alle donne affette da questa patologia cronica.
La tesista ha preparato un questionario su supervisione dei docenti/relatore e dalla Presidente Sonia Manente. Questo questionario verrà somministrato in modalità Computer Assisted Web Interview attraverso i canali social media (Whatsapp, Facebook, Instagram) con il supporto della nostra associazione e fatto compilare sempre anonimamente in ambulatorio presso il reparto di ostetricia e ginecologia del presidio ospedaliero di Conegliano.
L’obiettivo della ricerca è indagare l’impatto emozionale e percettivo dell’endometriosi nelle donne affette da questa patologia con un questionario creato appositamente che può essere compilato dalle donne che hanno già ricevuto una diagnosi di endometriosi. Inoltre vuole indagare il livello di conoscenza dell’endometriosi della popolazione maschile e femminile, attraverso la compilazione di un altro questionario preparato ad hoc. Entrambi richiedono pochi minuti.
Clicca questo link per compilare i questionari: https://linktr.ee/lancerindenise
Stiamo cercando di raccogliere dei dati aggiornati per poter poi organizzare degli interventi di educazione alla salute per tutta la popolazione e di sostegno per le donne affette da questa patologia.
Aiutaci a condividere questo progetto, solo condividENDO romperemo il silenzio!