Ciao a tutte
Quando vi trovate fuori casa, con cosa fate lo spuntino? Si sa, saltarlo non è affatto consigliato ma è pur vero che mangiare della frutta fresca non sempre è possibile. Ecco, quindi, una ricetta che potrebbe esservi utile:
BARRETTE DI FRUTTA SECCA E CEREALI fatte in casa? Ottime per uno spuntino sano preparato con ingredienti semplici e genuini, senza conservanti, edulcoranti o altri additivi chimici che invece sono presenti nelle comuni barrette commerciali. Inoltre sono velocissime da preparare e pratiche da trasportare.
Ingredienti
- 70g di cereali
- 40g di frutta secca
- 30g miele
Preparazione
Sbriciolate i cereali e la frutta secca a mano oppure utilizzando un tritatutto (in questo caso è sufficiente qualche secondo: non devono diventare farina). Preriscaldate il forno a 150 gradi. In un pentolino antiaderente fate sciogliere il miele, aggiungendolo successivamente agli altri ingredienti e mescolate velocemente. Versate tutto in una piccola teglia da forno su cui avrete già adagiato un foglio di carta da forno. Con l’aiuto di un cucchiaio bagnato nell’acqua, date una forma squadrata e liscia al composto. Infornate per 20 minuti, rimuovete dal forno e lasciate raffreddare per almeno 30 minuti.Tagliate le barrette con un coltello e lasciate risposare altri 30 minuti.