Offre supporto concreto alle donne affette dalla patologia e alle loro famiglie, sostiene campagne di consapevolezza, promuove la formazione medica ed organizza convegni in presenza di esperti del settore, operando attivamente sul territorio regionale e nazionale da oltre 20 ANNI.
Dona il tuo 5×1000
C.F. 90015570303
Seguici sui social
Contattaci
via Marconi 92 - 33050 Porpetto (UD)
Cell. 330/204653
Email: endometriosifvg@gmail.com
News
HomeNewsAssociazione Endometriosi FVG OdV ringrazia il Prof. Sileri
Associazione Endometriosi FVG OdV ringrazia il Prof. Sileri
Ringraziamo oggi il 25 marzo 2022, sentitamente il Sottosegretario di Stato per la Salute, professor Pierpaolo Sileri, per la vicinanza dimostrata alla nostra Associazione e all’attività di volontariato che la stessa porta avanti da tanti anni, fin dal 1999: abbiamo molto apprezzato il suo contributo video inviatoci a margine del convegno “Endometriosi, a che punto siamo”, svoltosi a Udine, nel palazzo della Regione, il 18 marzo 2022.
Storia delle attività con il Sottosegretario Prof. P. Sileri
I contatti dell’Associazione Endometriosi FVG Odv con il professor Sileri proseguono ormai da tempo, proficuamente: ricordiamo la sua partecipazione – il 12 marzo 2017, a Udine – al Congresso ECM nazionale “Endometriosi”, insieme al dottor Giuseppe Sorrenti, con un intervento sul tema “La multidisciplinarietà per la patologia come l’endometriosi”. Il 13 ottobre 2018 il professore fu nuovamente in Friuli Venezia Giulia per fare il punto sull’endometriosi tramite le nostre ricerche conoscitive, realizzate su tutto il territorio nazionale, e per favorire la sensibilizzazione su questa patologia così invalidante. Il 20 novembre dello stesso anno l’Associazione Endometriosi FVG fu invitata a presenziare e a relazionare in una conferenza stampa tenutasi in Senato: insieme al professor Sileri abbiamo avviato i lavori per il DDL888, cui speriamo di aver dato un importante contributo. Il 9 marzo 2019 il professor Sileri prese parte al congresso nazionale ECM sull'”Endometriosi”, sempre a Udine, nel ruolo di Presidente della Commissione Salute del Senato. Il 3 luglio dello stesso anno, infine, l’Associazione Endometriosi FVG fu invitata in audizione nella medesima Commissione, dove presentò i dati raccolti su scala nazionale: un contributo determinante, nel processo di conoscenza e di lotta alla malattia. Ci auguriamo di continuare su questa strada, con il contributo di tutte le donne, nello spirito della condivisione e della sensibilità.